REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI

SEI CITTADINO RUMENO?
VORRESTI AVVIARE LA TUA ATTIVITÀ IN ROMANIA?
Il Progetto “START BUSINESS – Romani din Italia - POCU/89/3/7/107543” si rivolge ai cittadini rumeni che hanno lavorato o studiato per almeno 1 anno all’estero e che desiderano avviare un’attività (eccetto il settore agricolo) in tutte le Regioni della Romania, fatta esclusione di Bucarest e del Judet di Ilfov.
Il progetto, della durata di 3 anni (ottobre 2017/settembre 2020), è gestito in partenariato da S.C. EURO BEST TEAM S.R.L. (Bucaresti – RO), Asociația “LATINA” (Bucuresti – RO) e Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita (Bergamo – IT).
“START BUSINESS – Romani din Italia” prevede l’erogazione di un corso online di competenze Imprenditoriali rivolta a 210 persone le quali, al termine, saranno in grado di redigere un business plan per l’attività che intendono avviare in Romania. Dei 210 business plan redatti dai corsisti, 26 verranno selezionati per ricevere un finanziamento a fondo perduto fino a 40.000€

EŞTI CETĂȚEAN ROMÂN?
DOREŞTI SĂ DEMAREZI O AFACERE ÎN ȚARA TA?
Proiectul “START BUSINESS – Romani din Italia - POCU/89/3/7/107543” este dedicat cetățenilor români care au lucrat sau studiat pentru cel puțin 1 an în străinătate și doresc să își deschidă o afacere proprie (cu profil non-agricol) în oricare din regiunile României, cu excepția Bucureștiului și a județului Ilfov.
Proiectul are o durată de 3 ani (octombrie 2017/septembrie 2020), este gestionat în parteneriat de către S.C. EURO BEST TEAM S.R.L. (Bucaresti – RO), Asociația “LATINA” (Bucuresti – RO) și Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita (Bergamo – IT).
“START BUSINESS – Romani din Italia” prevede formarea on-line a unor Competențe Antreprenoriale pentru un număr de 210 persoane cărora, la finalul cursului, li se va solicita să redacteze un business-plan pentru activitatea pe care vor să o demareze în România. Din cele 210 business-plan-uri redactate de către cursanți, 26 vor fi selectate pentru a primi o finanțare nerambursabilă de până la 40.000€.

CONDIZIONI PER PARTECIPARE AL PROGETTO
•    avere cittadinanza rumena
•    aver compiuto 18 anni
•    poter dimostrare, attraverso titoli di studio/contratti di lavoro, di aver studiato o lavorato per almeno 1 anno all’estero, nello stesso ambito nel quale si intende avviare la propria attività
•    essere attualmente residenti all’estero, o essere rientrati in Romania da non più di 12 mesi
•    avere lo status di disoccupato, occupato o studente

L’ottenimento del finanziamento NON è condizionato al ritorno in Romania del beneficiario

CONDIȚIILE PENTRU CA O PERSOANĂ SĂ POATĂ PARTICIPA LA ACEST PROIECT SUNT
•    să fie cetățean român
•    să aibă peste 18 ani
•    să poată demonstra, prin intermediul unor documente de studii/contracte de muncă, faptul că a studiat sau a lucrat cel puțin 1 an în străinătate, în același domeniu în care intenționează să își deschidă propria afacere
•    să fie rezident în străinătate sau întors în România de mai puțin de 12 luni
•    să fie șomer, angajat sau student

Obținerea finanțării NU este condiționată de întoarcerea beneficiarului în România

ISCRIZIONI APERTE DA OTTOBRE 2017 FINO A MAGGIO 2018
Interessato?
Scrivici a o chiama il (+39) 035 0789106

ÎNSCRIERILE VOR FI DESCHISE DIN DATA DE OCTOMBRIE 2017 ȘI PÂNĂ ÎN MAI 2018
Persoanele interesate pot să ne scrie la adresa de e-mail sau să ne contacteze la numărul de telefon: (+39) 035 0789106

Modulo di richiesta informazioni

Lo  scrivente  autorizza  la  Fondazione  al  trattamento  dei  dati  personali  sia  con  mezzi  cartacei  che  informatici  ed  è consapevole e accetta, che gli  stessi saranno:

• utilizzati  nei  modi  e  nei  termini  necessari  per  lo  svolgimento  delle  attività  dirette,  accessorie  e  funzionali  al conseguimento degli obiettivi della Fondazione I.T.S. per le Nuove Tecnologie della Vita;
  • trattati, anche con strumenti informatici, nel rispetto di quanto disciplinato dal D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 e succ. modifiche riguardanti la normativa sulla privacy.

Responsabile del trattamento dei dati personali è la Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie della Vita.

Tag Cloud

Anything in here will be replaced on browsers that support the canvas element