Sempre di più sono gli studenti provenienti da province differenti o altre regioni. ITS Nuove Tecnologie della Vita segnala convenzioni, siti, bandi per aiutare gli studenti nell’individuazione di alloggi adatti alle proprie esigenze.

• CERCOALLOGGIO
    Cerco Alloggio è il primo portale italiano specializzato nell’affitto a studenti e giovani fuorisede.
    Sito: www.cercoalloggio.com
  • ERASMUS PLAY
    Erasmus Play è un comparatore di alloggi per studenti, ti aiuta a cercare un alloggio tra residenze, appartamenti o stanze per studenti. Filtra per adattare i risultati alle tue esigenze e confrontali tra un’ampia offerta nel mercato degli alloggi universitari. Prenota online da qualsiasi parte del mondo in modo completamente sicuro.
    Sito: www. erasmusplay.com
  • AFFITTI-STUDENTI.IT
    Affitti-studenti.it è il portale degli studenti con stanze affitto, camere e appartamenti in affitto per studenti. Sul portale affitti studenti.it trovi migliaia di annunci di camere in affitto e stanze in affitto. Se cerchi una soluzione di affitto camera, stanze singole o posto letto, questo è il portale di affitti ideale per te.
    Sito: www.affitti-studenti.it

BERGAMO

• Fondazione Casa Amica
    La cooperativa offre un servizio di alloggi per gli studenti fuori sede mettendo a disposizione degli studenti ITS appartamenti a Bergamo a prezzi agevolati. Gli appartamenti sono collocati in un edificio di nuova costruzione a 2km circa dalla sede ITS, è situato nelle vicinanze di negozi, stazione e infrastrutture ed è servito da mezzi di trasporto pubblici.
    Sito: www.fondazionecasamica.org
  • Casa del Giovane
    La Casa del Giovane viene istituita nel 1973 dal Patronato San Vincenzo, nello storico contesto del Conventino, per accogliere giovani che intraprendono percorsi di studio lontano dalla propria casa
    Sito: www.patronatosanvincenzo.it/casa-del-giovane/

CREMA

OrientaAlloggi è uno strumento gratuito promosso da OrientaGiovani Crema per facilitare l’accesso a studenti e lavoratori delle diverse offerte di alloggio presenti sul territorio cremasco.
Se sei in cerca di appartamento o di una camera puoi cliccare qui: in questo modo potrai scaricare l’elenco aggiornato delle disponibilità.
Per maggiori informazioni puoi rivolgerti allo sportello Orientagiovani, scrivendo a orientagiovani@comune.crema.cr.it o telefonando a 0373 894500.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compilando il form potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato dal referente Orientamento che è tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.