BORSE DI STUDIO

ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy sostiene gli studenti investendo nella loro formazione.

Per accedere a tali contributi è necessario essere regolarmente iscritti ad un corso ITS e partecipare all’apposito bando che sarà pubblicato all’avvio dei corsi.

ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy, grazie ai fondi PNRR, eroga borse di studio a studenti provenienti da fuori regione.
Ciascuna borsa di studio sarà di 6.157,74 euro, e potrà coprire i costi di vitto, alloggio e trasporti. Sono esclusi i costi di frequenza in quanto la quota d’iscrizione è coperta dai finanziamenti del PNRR.

Requisiti necessari:

• Provenienza fuori dalla regione Lombardia
  • Iscrizione al I anno di corso di ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy
  • Non fruire, per il medesimo anno formativo, di altre provvidenze analoghe erogate dallo Stato o da altre istituzioni pubbliche e private, in Italia o all’estero

Verrà pubblicato nel mese di luglio il bando ufficiale rivolto agli studenti iscritti al I anno del biennio 2024/2026.

ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy, grazie ai fondi PNRR, eroga borse di studio a studenti stranieri.

Requisiti necessari:

• Residenza all’estero/ residenza in Italia ma con nucleo familiare residente all’estero
  • Iscrizione al I anno di corso di ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy
  • ISEE parificato inferiore a € 24.335,11 (maggiori informazioni per richiedere il documento sono disponibili qui).

ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy istituisce n.3 borse di studio per studentesse che desiderano perseguire un ITS in ambito STEM (discipline scientifico-tecnologiche).

ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy eroga n.1 borsa di studio per ogni corso ITS attivo agli studenti iscritti in possesso di un indicatore di situazione economica equivalente (ISEE per prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio) non superiore a € 20.000.

ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy eroga n.1 borsa di studio per ogni corso ITS attivo agli studenti che, al termine del primo anno di corso, abbiano sostenuto e superato l’80% degli esami previsti con una media non inferiore a 28.

Borse e prestiti per un’istruzione di qualità, la scelta degli ITS per un futuro di innovazione.

Fondazione Habacus, grazie al contributo di Fondazione Cariplo, sostiene 100 studenti attraverso l’erogazione di fondi volti a coprire i costi del percorso di studi.

Il bando del concorso “Borse e prestiti per un’istruzione di qualità, la scelta degli ITS per un futuro di innovazione” prevede l’assegnazione di borse di studio del valore di 400 euro l’una in abbinamento alla possibilità di usufruire anche di un Prestito bancario sostenibile, riservate agli studenti degli ITS della Lombardia e del Piemonte Orientale, tra i quali ITS Nuove Tecnologie della Vita.

Gli studenti già iscritti a ITS Nuove Tecnologie possono farne richiesta richiedendo la certificazione gratuita tramite il seguente link : borsecariplo.fondazionehabacus.com

Il bando di concorso è disponibile qui.
La guida per la richiesta della borsa di studio è disponibile qui.

Grazie all’accordo tra Intesa Sanpaolo e ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy gli studenti dell’ITS potranno contare su uno strumento di sostegno economico, denominato “per Merito”, promosso da Intesa Sanpaolo al fine di consentire la frequenza ai percorsi formativi e, conseguentemente, ampliare le proprie competenze.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compilando il form potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato dal referente Orientamento che è tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.