BORSE DI STUDIO

ITS Nuove Tecnologie sostiene gli studenti investendo nella loro formazione.

Per accedere a tali contributi è necessario essere regolarmente iscritti ad un corso ITS e partecipare all’apposito bando che sarà pubblicato all’avvio dei corsi.

ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy istituisce n.3 borse di studio per studentesse che desiderano perseguire un ITS in ambito STEM (discipline scientifico-tecnologiche).
La borsa di studio copre la retta per il primo ed eventualmente (al mantenimento dei requisiti richiesti) per il secondo anno di corso ITS.

ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy eroga eroga n.1 borsa di studio per ogni corso ITS attivo agli studenti iscritti in possesso di un indicatore di situazione economica equivalente (ISEE per prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio) non superiore a € 20.000.

ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy eroga n.1 borsa di studio per ogni corso ITS attivo agli studenti che, al termine del primo anno di corso, abbiano sostenuto e superato l’80% degli esami previsti con una media non inferiore a 28.

Borse e prestiti per un’istruzione di qualità, la scelta degli ITS per un futuro di innovazione.

Fondazione Habacus, grazie al contributo di Fondazione Cariplo, sostiene 100 studenti attraverso l’erogazione di fondi volti a coprire i costi del percorso di studi.

Il bando del concorso “Borse e prestiti per un’istruzione di qualità, la scelta degli ITS per un futuro di innovazione” prevede l’assegnazione di borse di studio del valore di 400 euro l’una in abbinamento alla possibilità di usufruire anche di un Prestito bancario sostenibile, riservate agli studenti degli ITS della Lombardia e del Piemonte Orientale, tra i quali ITS Nuove Tecnologie della Vita.

Gli studenti già iscritti a ITS Nuove Tecnologie possono farne richiesta richiedendo la certificazione gratuita tramite il seguente link : borsecariplo.fondazionehabacus.com

Il bando di concorso è disponibile qui.
La guida per la richiesta della borsa di studio è disponibile qui.

Grazie all’accordo tra Intesa Sanpaolo e ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy gli studenti dell’ITS potranno contare su uno strumento di sostegno economico, denominato “per Merito”, promosso da Intesa Sanpaolo al fine di consentire la frequenza ai percorsi formativi e, conseguentemente, ampliare le proprie competenze.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compilando il form potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato dal referente Orientamento che è tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.