BORSE DI STUDIO

ITS Nuove Tecnologie sostiene gli studenti investendo nella loro formazione.

Per accedere a tali contributi è necessario essere regolarmente iscritti ad un corso ITS e partecipare all’apposito bando che sarà pubblicato all’avvio dei corsi.

Insieme Per I Bambini Onlus istituisce n.2 borse di studio per studentesse che desiderano perseguire un ITS in ambito STEM (discipline scientifico-tecnologiche).
La borsa di studio copre la retta per il primo ed eventualmente (al mantenimento dei requisiti richiesti) per il secondo anno di corso ITS.

A partire dal biennio 2022/2024 ITS Nuove Tecnologie eroga n.3 borse di studio agli studenti iscritti in possesso di un indicatore di situazione economica equivalente (ISEE per prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio) non superiore a € 20.000.

A partire dal biennio 2022/2024 ITS Nuove Tecnologie eroga n.1 borsa di studio per ogni corso ITS attivo agli studenti che, al termine del primo anno di corso, abbiano sostenuto e superato l’80% degli esami previsti con una media non inferiore a 28.

Borse e prestiti per un’istruzione di qualità, la scelta degli ITS per un futuro di innovazione.

Fondazione Habacus, grazie al contributo di Fondazione Cariplo, sostiene 100 studenti attraverso l’erogazione di fondi volti a coprire i costi del percorso di studi.

Il bando del concorso “Borse e prestiti per un’istruzione di qualità, la scelta degli ITS per un futuro di innovazione” prevede l’assegnazione di borse di studio del valore di 400 euro l’una in abbinamento alla possibilità di usufruire anche di un Prestito bancario sostenibile, riservate agli studenti degli ITS della Lombardia e del Piemonte Orientale, tra i quali ITS Nuove Tecnologie della Vita.

Gli studenti già iscritti a ITS Nuove Tecnologie possono farne richiesta fino al 28 febbraio 2023, richiedendo la certificazione gratuita tramite il seguente link : borsecariplo.fondazionehabacus.com

Il bando di concorso è disponibile qui.
La guida per la richiesta della borsa di studio è disponibile qui.

INPS assegna 100 borse di studio, del valore di 4.000€, per la frequenza di ITS per l’anno scolastico 2022/2023.

Il bando è riservato agli studenti fuori sede, figli di:

  • iscritti (dipendenti o pensionati) alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link:  https://bit.ly/3IUJ6N2

Qui è possibile scaricare il bando.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compilando il form potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato dal referente Orientamento che è tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.