
Consegna diplomi ITS 2021
6 giugno 2022
Lo scorso lunedì 6 giugno il Ministro dell’Istruzione, prof. Patrizio Bianchi, in occasione della chiusura dell’anno scolastico presso l’Istituto Natta di Bergamo, ha consegnato i diplomi ITS a sei studenti, uno per ogni corso concluso nel 2021, alla presenza degli imprenditori che hanno consegnato i contratti di lavoro.
I sei studenti hanno ricevuto il diploma ITS ed il contratto di assunzione: tutti sono stati assunti prima di un anno dal diploma.
Per il corso in Chimica dei materiali la studentessa Amani Chaouachi è stata assunta presso Datwyler Pharma Packaging Italy, leader nella fornitura di soluzioni per la tenuta stagna nel settore farmaceutico, come Analista controllo qualità.
Efrem Stona, diplomato in Biotecnologie industriali, ricopre il ruolo di Tecnico di laboratorio analisi presso Water & Life Lab, laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche altamente specializzato nel settore ambientale, ortofrutticolo e cerealicolo.
Angie Rivera è stata assunta, dopo il diploma in Chimica industriale, come Tecnico di laboratorio presso Far Polymers, azienda specializzata nella produzione di polimeri.
Per il corso in Impianti e produzioni farmaceutiche Nicola Metallo è stato assunto presso Doc Validation Srl, società italiana specializzata nella fornitura di servizi di consulenza, qualifica e convalida farmaceutica, come Validation Specialist.
Alice Ghilardi, diplomata in Produzioni Cosmetiche 4.0, è stata assunta presso Ancorotti Cosmetics, azienda che opera nella ricerca e sviluppo e formulazione di prodotti make-up e skin care per brand internazionali, come Tecnico di controllo qualità bulk anidridi-emulsioni.
Gianluca Polini, diplomato in Tecnologie dei materiali polimerici, è stato assunto presso Tecnogomma International Group, azienda attiva nella produzione di articoli in gomma come Responsabile reparto rettifica e sbavatura.