Corso Chemical Accounting

Il corso IFTS in Chemical accounting ha l’obiettivo di formare un esperto, in grado di comprendere i principi contabili, applicando questi ultimi nel settore chimico, considerandone la specificità (gestione degli inventari di sostanze chimiche, i costi di produzione e la gestione dei rifiuti). La figura sarà in grado di utilizzare strumenti di analisi delle performance finanziarie delle aziende chimiche, valutarne la redditività, l’efficienza operativa e la solidità finanziaria attraverso attività di budgeting e controllo dei costi.

SCARICA IL PIANO DI STUDI

Il corso IFTS si compone di 1000 ore delle quali 550 di attività teorica, laboratoriale e 450 di tirocinio

Come si struttura il corso Chemical Accounting IFTS di ITS Academy

Il corso di Chemical accounting di un anno è composto da 1.000 ore in cui viene garantita una solida formazione teorica, ed applicativa tramite un tirocinio.
I corsi forniscono un’adeguata conoscenza degli strumenti ed un’approfondita padronanza delle metodiche sperimentali.
I corsi odontotecnici sono composti da un massimo di 30 persone e richiedono la frequenza in presenza per 80% del monte ore previsto.

 

Quali sono i requisiti per accedere al corso in Chemical Accounting?

Per poter partecipare ad un percorso IFTS occorrono due requisiti:

  • La residenza o domicilio in regione Lombardia (il corso ha sede a Bergamo);
  • Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Diploma Professionale, ovvero attestato di competenza di III livello EQF conseguito nei percorsi IeFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010

 

Cosa viene rilasciato alla fine del percorso?

Al termine dell’anno verrà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, pari al IV livello EQF, subito spendibile nel mercato del lavoro italiano ed europeo che permette l’accesso ai percorsi ITS.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compilando il form sottostante potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato dal referente Orientamento che è tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.