Technology & Digital Health Care

in collaborazione con 

Il corso in Technology & Digital Health Care forma il futuro tecnico della sanità. Una figura operante in ambito ospedaliero in grado di intervenire nella gestione, manutenzione, interconnessione e interoperabilità delle tecnologie biomediche.

Le competenze acquisite consentono di lavorare con sistemi informativi e tecnologici avanzati ed integrati per migliorare l’efficienza, la qualità delle cure, la sicurezza dei pazienti e la sostenibilità. Le tecnologie chiave di uno Smart Hospital sono Uso di IoT, Intelligenza artificiale e machine learning, Big data e analisi predittiva, Robotica e automazione che interagiscono con Apparecchiature Biomediche avanzate

 

SCARICA IL PIANO DI STUDI

I requisiti

  • Residenza o domicilio in regione Lombardia
  • Possesso di diploma di istruzione secondaria o diploma professionale integrato con un’annualità di percorsi IFTS, o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo

 

Il diploma

A coloro i quali superano l’esame finale sarà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi diagnostici, terapeutici e riabilitativi, corrispondente al V° livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

Gli sbocchi professionali

  • Gestione e manutenzione sistemi informativi ospedalieri
  • Data management in sanità
  • Servizi di cybersecurity e IoT in sanità
  • Gestione e manutenzione apparecchiature biomediche

ALUMNI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compilando il form sottostante potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato dal referente Orientamento che è tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.


    MODULISTICA

    Bando di selezione

    Piano di studi