Fragrance Evaluator

Il corso in Fragrance Evaluator & Marketing Specialist forma un professionista che opera all’interno di case essenziere e di aziende del settore della profumeria collaborando allo sviluppo di nuovi progetti olfattivi. È la figura più vicina al profumiere, il «naso» che crea le fragranze e fa da intermediario tra i desideri del cliente, quelli dei consumatori e l’estro creativo del profumiere. Il tecnico partecipa a ogni fase del progetto di creazione del profumo: dalla comprensione del brief del cliente alla realizzazione finale e dispone di una visione strategica delle esigenze del mercato di riferimento e delle strategie di posizionamento del prodotto.

 

SCARICA IL PIANO DI STUDI

I requisiti

  • Residenza o domicilio in regione Lombardia
  • Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Diploma Professionale, ovvero attestato di competenza di III livello EQF conseguito nei percorsi IeFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010

 

Il diploma

Al termine dell’anno verrò rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, pari al IV livello EQF, subito spendibile nel mercato del lavoro italiano ed europeo che permette l’accesso ai percorsi ITS.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compilando il form sottostante potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato dal referente Orientamento che è tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.


MODULISTICA

Piano di studi