GESTIONE PROCESSI INDUSTRIALI

in collaborazione con 

Il corso in Gestione dei processi industriali forma un tecnico specializzato che opera nel settore tecnologico industriale occupandosi della gestione di uno stabilimento in diversi ambiti: certificazioni, gestione macchinari, regolamentazioni, autorizzazioni, normative ed analisi dei rischi. La figura professionalizzante in uscita da questo percorso è l’operatore nella conduzione di stabilimenti che riferisce del proprio operato direttamente al direttore di stabilimento e/o di produzione.

SCARICA IL PIANO DI STUDI

Il corso ITS in Materiali polimerici si compone di 2000 ore delle quali 1150 di attività teorica, laboratoriale, visite aziendali e 450 di tirocinio

I requisiti

  • Residenza o domicilio in regione Lombardia
  • Possesso di diploma di istruzione secondaria o diploma professionale integrato con un’annualità di percorsi IFTS, o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo

 

Il diploma

A coloro i quali superano l’esame finale sarà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore per la Ricerca e lo Sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica, corrispondente al V° livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

 

Gli sbocchi professionali

  • Ottimizzazione di processo
  • Tecnico di collaudo
  • Assistenza tecnica
  • Tecnico gestionale e produttivo
  • Controllo qualità

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compilando il form sottostante potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato dal referente Orientamento che è tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.