Produzioni cosmetiche 4.0
Il corso in Produzioni cosmetiche 4.0 ha l’obiettivo di formare un tecnico con approfondite conoscenze del settore cosmetico e dei suoi molteplici prodotti: dalla formulazione al packaging, import ed export, legislazione e manutenzione, passando per la produzione fino al marketing.
Il percorso garantisce una solida formazione teorica, sperimentale ed applicativa fornendo un’adeguata conoscenza degli strumenti ed un’approfondita padronanza delle metodiche sperimentali.


I requisiti
- Residenza o domicilio in regione Lombardia
- Fino a 29 anni di età alla data di avvio del percorso
- Possesso di diploma di istruzione secondaria o diploma professionale integrato con un’annualità di percorsi IFTS, o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo
- Stato di disoccupazione alla data di avvio del percorso oppure occupazione (maggiori informazioni qui)
Il diploma
A coloro i quali superano l’esame finale sarà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore per la Ricerca e lo Sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica, corrispondente al V° livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).
Gli sbocchi professionali
- Tecnico di Laboratorio
- Ricerca e Sviluppo
- Controllo Qualità
- Formulazione
- Ufficio tecnico
- Produzione cosmetica
- Marketing
- Commerciale

RICHIEDI INFORMAZIONI
Compilando il form sottostante potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato dal referente Orientamento che è tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.