Wellness Innovation

 

Il corso in Wellness Innovation forma figure professionali altamente qualificate nel settore del benessere fisico e della salute attraverso l’acquisizione di solide competenze nel comprendere e applicare principi legati all’esercizio fisico e ai suoi effetti positivi sulla salute umana.

Il corso pone un accento specifico sul settore del wellness, abbracciando diverse sfaccettature quali il turismo sanitario, l’ospitalità e il tempo libero, preparando i partecipanti a rispondere in modo innovativo e professionale alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

 

SCARICA IL PIANO DI STUDI

I requisiti

  • Residenza o domicilio in regione Lombardia
  • Possesso di diploma di istruzione secondaria o diploma professionale integrato con un’annualità di percorsi IFTS, o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo

Il diploma

A coloro i quali superano l’esame finale sarà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore per il benessere sistemico e la qualità della vita, corrispondente al VI° livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

Gli sbocchi professionali

  • Operatore nel settore dei “servizi alla persona
  • Pratiche di massaggio e terapie termali. Inoltre, acquisiranno
  • Wellness & Medical SPA Manager
  • Wellness hospitality manager
Il corso ITS in Biotecnologie industriali garantisce un tasso di occupazione, ad un anno dal diploma, dell'85%.

La laurea

Il corso in Wellness Innovation consente, con integrazioni, l’ottenimento della Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive presso l’Università Telematica eCampus. Dopo aver ottenuto competenze tecniche altamente specializzate è possibile proseguire gli studi mantenendo l’occupazione ottenuta.

STORIE DI SUCCESSO

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compilando il form potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato dal referente Orientamento che è tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e illustrarti il funzionamento del nostro ITS.