
Primo ITS in Italia nell’area Nuove Tecnologie della Vita
Martedì 18 aprile 2023 è stata approvata e trasmessa dal Ministero dell’Istruzione e de Merito la graduatoria ITS Academy 2023, risultato del monitoraggio degli esiti occupazionali dei percorsi ITS conclusi nel 2021.
Tra i 315 percorsi formativi erogati dagli ITS Academy su tutto il territorio nazionale,
ITS Nuove Tecnologie della Vita si posiziona al primo posto tra gli ITS in Italia nell’area Nuove Tecnologie della Vita.
Gli esiti occupazionali dei percorsi di ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy hanno permesso l’ottenimento di cinque importanti finanziamenti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Nello specifico:
- Il corso Impianti e produzioni farmaceutiche si è posizionato al 1° posto (su 20) nell’area Nuove tecnologie della vita conseguendo anche una premialità.
- Il corso Chimica industriale – sede di Bergamo si è posizionato al 2° posto (su 20 ) nell’area Nuove tecnologie della vita conseguendo anche una premialità.
- Il corso Tecnologie e materiali polimerici si è posizionato all’ 11° posto (su 20 ) nell’area Nuove tecnologie della vita conseguendo anche una premialità.
- Il corso Produzioni cosmetiche si è posizionato al 14° posto (su 20 ) nell’area Nuove tecnologie della vita conseguendo anche una premialità.
- Il corso Biotecnologie industriali si è posizionato al 16° posto (su 20) nell’area Nuove tecnologie della vita
Gli esiti completi del monitoraggio nazionale 2023 saranno presto disponibili sul sito di INDIRE.