Grazie all’accordo tra Intesa Sanpaolo e Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie della vita gli studenti dell’ITS potranno contare su uno strumento di sostegno economico, denominato “per Merito”, promosso da Intesa Sanpaolo al fine di consentire la frequenza ai percorsi formativi e, conseguentemente, ampliare le proprie competenze.

 “per Merito” è un prestito che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto e non richiede alcuna garanzia (l’importo varia in funzione della provenienza dello studente ovvero in sede o fuori sede)

“per Merito” consente di far fronte alle rette di iscrizione, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto quanto necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi. Peraltro gli studenti non hanno alcun obbligo di rendicontare queste spese.

Al termine del percorso didattico si attiverà un “periodo ponte” di 24 mesi, durante il quale lo studente non riceverà più erogazioni, ma non dovrà ancora restituire nulla.

La restituzione avverrà in un periodo massimo di 30 anni;  in caso di estinzione anticipata non vi saranno costi aggiuntivi.

Il tasso è fisso e definito al momento della sottoscrizione.

Tutti gli interessi vengono riversati da Intesa Sanpaolo al Fund for Impact, il fondo creato per le categorie con difficoltà di accesso al credito ed allo studio.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie della vita.

Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili in Filiale e sul sito internet della banca. La concessione dei finanziamenti è subordinata all’approvazione della banca.

 

Per tutti gli approfondimenti:

www.Intesasanpaolo.com
https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/prestiti/perte-prestito-con-lode.html

Related Post

Borse di studio INPS 2019

Nell’ambito delle prestazioni sociali in favore dei dipendenti e pensionati...

Covid-2019 Coronavirus....

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE Regione Lombardia, in relazione...

Didattica a distanza

  A fronte del periodo di chiusura legato all’emergenza Covid-2019 ITS Nuove...

Tecnico Superiore del...

Tecnico Superiore del Massaggio Il corso di Tecnico Superiore del Massaggio è destinato...

“Costruisci il tuo...

Campagna affissioni “Costruisci il tuo futuro”   Bergamo, giugno 2020 –...

Chiusura estiva

ITS Nuove Tecnologie rimarrà chiuso al pubblico da sabato 8 agosto a domenica 23 agosto...

Leave a Comments