RICERCA ATTIVA

ITS Nuove Tecnologie è operatore accreditato per i Servizi al Lavoro da Regione Lombardia. L’ufficio Placement garantisce una continua collaborazione tra ITS ed il network di oltre 270 realtà del territorio, regionali e non.

La ricerca attiva del lavoro coinvolge gli studenti già dal primo anno di corso con dei colloqui individuali che permettono la conoscenza dello studente, le sue attitudini e i suoi interessi. Si prosegue poi con la simulazione di colloqui di lavoro, analisi e stesura CV in vista dei colloqui di selezione che gli studenti affronteranno per iniziare il tirocinio.

L’85% dei nostri studenti ricevere una proposta di lavoro il giorno del diploma dall’azienda in cui ha svolto il periodo di tirocinio.

L’ufficio Servizi al Lavoro di ITS Nuove Tecnologie supporta le aziende nell’attivazione dei contratti attraverso l’attivazione di politiche attove di orientamento ed inserimento al lavoro: stesura di bilanci di competenze e colloqui specialistici.

ITS Nuove Tecnologie è inoltre un Organismo di ricerca riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca ed in quanto tale attiva per i suoi diplomati il contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca.

INSERIMENTO

POST-DIPLOMA

Gli Istituti Tecnici Superiori sono le uniche scuole nel panorama dell’istruzione italiana monitorate ad un anno dal diploma in base alla capacità di dare ai propri diplomati un’occupazione in un’area coerente con il percorso di studi.
Il supporto nella ricerca attiva del lavoro che ITS fornisce ai proprio diplomati non si esaurisce al termine del percorso di studi ma prosegue fino ad un anno dal diploma, garantendo se necessario già un servizio di ricollocamento al termine del periodo di tirocinio.

L’interesse della Fondazione è di dare opportunità lavorative ai propri studenti ed ex studenti.