Progetto UNIDO Etiopia

ITS Nuove Tecnologie della Vita prende parte al progetto UNIDO “Support to youth and women through the development of products, services and public private partnerships” (lett. Supporto a giovani e donne attraverso lo sviluppo di prodotti, servizi e partenariati pubblici e privati), che vuole contribuire in maniera concreta allo sviluppo dell’Etiopia.

Chi è UNIDO

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (o UNIDO, United Nations Industrial Development Organisation) è un’agenzia che ha come obiettivi la riduzione della povertà, la globalizzazione inclusiva e la sostenibilità ambientale.

In particolare, UNIDO pone un focus su quattro obiettivi strategici:

  1. creazione di prosperità condivisa;
  2. promozione della competitività economica
  3. salvaguardia dell’ambiente
  4. rafforzamento delle conoscenze e delle istituzioni.

L’ideazione ed erogazione di servizi innovativi e lo sviluppo di concetti di collaborazioni tecniche innovative sono le principali aree d’azione dell’organizzazione.

Il progetto UNIDO

Il progetto UNIDO Support to youth and women through the development of products, services and private partnerships intende contribuire in maniera concreta al piano decennale di sviluppo etiope, migliorando la produttività.  Nello specifico, giovani talenti e donne verranno formati sotto diversi aspetti, in modo da creare un legame più forte tra giovani innovatori, industria ed enti governativi.

Un’ampia gamma di servizi e risorse disponibili, nonché l’individuazione di imprese ad alto potenziale, renderanno il progetto, per tutti gli attori coinvolti, di alto valore.

Il settore cosmetico

ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy si occuperà di ideare e avviare un percorso di formazione professionale nel settore cosmetico. Un corso all’avanguardia, specializzante e in linea con le richieste del settore cosmetico.

Il progetto prevede quattro fasi d’azione:

  1. Analisi e scouting del settore cosmetico etiope;
  2. Promozione e orientamento: diffusione online e offline di materiale informativo;
  3. Selezione: coinvolgimento di studenti con formazione superiore;
  4. Formazione: erogazione del corso, strutturato in modo tale da favorire un equilibrio tra l’apprendimento degli aspetti teorici, la messa in pratica attraverso esercizi e casi studio, e attività laboratoriali.

L’obiettivo finale di questo percorso formativo è di preparare professionisti altamente qualificati, pronti a inserirsi nel settore cosmetico con una specializzazione in formulazione.

 

Related Post

Borse di studio INPS 2019

Nell’ambito delle prestazioni sociali in favore dei dipendenti e pensionati...

Covid-2019 Coronavirus....

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE Regione Lombardia, in relazione...

Didattica a distanza

  A fronte del periodo di chiusura legato all’emergenza Covid-2019 ITS Nuove...

Per Merito – Intesa

Grazie all’accordo tra Intesa Sanpaolo e Istituto Tecnico Superiore per le nuove...

Tecnico Superiore del...

Tecnico Superiore del Massaggio Il corso di Tecnico Superiore del Massaggio è destinato...

“Costruisci il tuo...

Campagna affissioni “Costruisci il tuo futuro”   Bergamo, giugno 2020 –...