
Primo ITS in Italia nell’area Nuove Tecnologie della Vita
Giovedì 12 marzo 2020 è stata approvata e trasmessa dal Ministero dell’Istruzione la graduatoria ITS 2020, risultato del monitoraggio degli esiti occupazionali dei percorsi ITS del biennio 2016-2018.
Tra i 187 percorsi formativi erogati dalle fondazioni ITS italiane, ITS Nuove Tecnologie della Vita si posiziona al primo posto tra gli ITS in Italia nell’area Nuove Tecnologie della Vita.
Gli esiti del monitoraggio nazionale e della valutazione dei percorsi ITS vedono ITS Nuove Tecnologie della Vita posizionarsi al primo e al secondo posto nell’area tecnologica di riferimento, ottenendo due importanti finanziamenti dal Ministero dell’Istruzione.
Nello specifico:
- Il corso Chimica industriale si è posizionato al 1° posto (su 16) nell’area Nuove tecnologie della vita e al 34° posto assoluto (su 187) conseguendo anche una premialità.
- Il corso Biotecnologie industriali si è posizionato al 2° posto (su 16) nell’area Nuove tecnologie della vita e al 66° posto assoluto (su 187) conseguendo anche una premialità.
- Il corso Elastomeri e PTFE si è posizionato al 6° posto (su 16) nell’area Nuove tecnologie della vita e al 99° posto assoluto (su 187).
Gli esiti completi del monitoraggio nazionale 2020 saranno presto disponibili sul sito di INDIRE.