Andrea

Operatore camera bianca

“Ciao sono Andrea, ho 24 anni e mi sono diplomato in Biotecnologie industriali. Oggi lavoro presso Technoprobe, azienda specializzata nel settore dei semiconduttori e della microelettronica, come tecnico operatore di camera bianca.
In azienda mi occupo di analizzare i difetti del materiale e del metallo trattato per la produzione di schede sonda atte a testare i microchip di differenti ditte clienti, lisciare la superficie dei wafer su cui vengono prodotte le sonde tramite appositi processi e macchinari, gestire la catena di produzione nel miglior modo possibile ed in collaborazione con gli altri dipendenti del reparto, utilizzare macchinari atti a rimuovere dalla superficie dei wafer i residui delle precedenti lavorazioni.
Ho scelto l’ITS perché è un corso che collega la realtà accademica con quella lavorativa e aziendale.
Quello che ho studiato durante il percorso mi è servito perché ad esempio ho potuto acquisire più conoscenze di mia interesse e passione applicate nella realtà di tutti i giorni e negli ambiti lavorativi e poter aprirmi eventuali sbocchi professionali futuri, grazie anche all’aggiunta del terzo anno telematico di laurea E-campus”.

SCOPRI L’AZIENDA