Andrea

Ricercatore

“Ciao sono Andrea, ho 26 anni e mi sono diplomato in Chimica industriale nella sede di Lainate di ITS Nuove Tecnologie della Vita.
Oggi lavoro presso Akzonobel di Como, multinazionale olandese specializzata nella produzione di vernici e rivestimenti, come Ricercatore di vernici in polvere per legno.
In azienda mi occupo di ideare una miscela ideale per il raggiungimento di un prodotto che soddisfa il cliente, la correggo prova dopo prova per trovare la formula che più si avvicina e seguo i progetti della vernice sia a livello teorico che a livello pratico inclusi i test finali per il cliente.

Ho scelto l’ITS perché il lavoro che avevo solo con il diploma non mi soddisfava e volevo un titolo di studio superiore.
Quello che ho studiato durante il percorso mi è servito perché conoscevo già le meccaniche aziendali e i processi chimici che avvengono in azienda.
Consiglio questo corso a tutti coloro che vogliono un titolo di studio che sia improntato più sul lavoro e a tutti i giovani che hanno voglia ovviamente di lavorare”.

 

SCOPRI L’AZIENDA