Daniel

Tecnico controllo qualità

“Ciao sono Daniel, mi sono diplomato in Biotecnologie industriali nel 2023 e oggi lavoro come Tecnico controllo qualità presso Fidia Farmaceutici S.p.A,
azienda operante nel settore della medicina rigenerativa in area osteoarticolare, estetica, dermatologica e veterinaria.
Nel reparto mi occupo della gestione ed organizzazione dei laboratori di microbiologia, delle analisi microbiologiche su farmaci, cosmetici e dispositivi medici, e dei campionamenti ambientali di stabilimento. Oltre ciò mi occupo anche della preparazione e validazione dei terreni di coltura, dell’approvvigionamento materiali, di mantenere le relazioni con i fornitori e di revisionare le SOP di competenza.
Grazie al percorso ITS ho acquisito le conoscenze teoriche di base per poter spaziate tra i diversi settori della chimica e della biologia. Grazie ai laboratori e specialmente al tirocinio curricolare, ho imparato tutte le tecniche necessarie per diversi ambiti di applicazione, spesso anche di livello superiore a quelle richieste.
Volevo intraprendere un percorso concreto, innovativo ed altamente specializzato, diverso dal percorso di studio convenzionale.
Oltre all’acquisizione di elevate competenze teorico-pratiche, ITS mi ha regalato innumerevoli opportunità di carriera e di crescita personale. Per citare alcuni esempi, un viaggio-studio all’estero per migliorare la lingua, il tirocinio in Erasmus+, la creazione del CV e le simulazioni di colloquio di lavoro, il coaching individuale, la pubblicazione di uno studio scientifico, le visite aziendali e tanto tanto altro. Anche a seguito del diploma di specializzazione, ITS è sempre disponibile a proporre nuove opportunità di crescita.”

 

SCOPRI L’AZIENDA