Michele

Tecnico Ambientale

“Ciao sono Michele e mi sono diplomato nel corso ITS Biotecnologie industriali. Subito dopo il diploma sono stato assunto come Tecnico Ambientale presso Indam , istituto di analisi, ricerche e assistenza alle imprese.
In azienda mi occupo di effettuare la stesura dei report inerenti ad indagini ambientali di agenti chimici o fisici, effettuare prelievi esterni di campioni di aria, tramite l’utilizzo di vari dispositivi, all’interno di vari contesti aziendali e anche di rilevare la presenza e i valori di vari agenti fisici quali: vibrazioni, rumore, illuminamento e microclima. Svolgo attività di rilevazione e prelievo di campioni di amianto in ambienti pubblici o privati.
Ho scelto l’ITS perché mi é sembrata da subito la scelta più adeguata per potermi specializzare in maniera pratica nei corsi che più mi interessavano e che mi avrebbero garantito di conoscere in maniera più approfondita le mansioni e le caratteristiche richieste dal mondo del lavoro, grazie soprattutto al fatto di avere delle persone già inserite in quel mondo come docenti.
Quello che ho studiato durante il percorso mi è servito perché ho potuto applicare la teoria ai vari contesti lavorativi durante le lezioni e di poter entrare a capofitto nel mondo del lavoro grazie al periodo di stage, dove ho potuto applicare tutte le informazioni acquisite nel corso dei vari anni di studio ed implementare con esperienza sul campo.”

SCOPRI L’AZIENDA